“SOLO” per la ragione

Sto partendo per un altro viaggio e questa volta saranno solo sei mesi. Certo che la parola “solo” riferita ai mesi ha un significato che mi turba, perché tra tutti questi “solo” sono diventati due anni e mezzo. Anni in cui non ho avuto un posto che ho considerato casa, anni dove ho ricominciato una vita da zero, anni dove alla fine abbandonavo tutto per ricominciare da capo, dove lasciavo persone che ho amato e che non avrei mai più rivisto.

Viaggiare apre la mente e tante persone lo considerano una fortuna.

Invece lascia che ti dica che viaggiare per cercare un posto di lavoro, per costruirti una vita e un futuro non rappresenta un’avventura ma un sacrificio e questo sacrificio chiude il cuore.

Spero davvero che ne valga la pena uccidere il cuore per la ragione.

20171116_165603

Tramonto dalla casa dove sono cresciuta, la mia vera casa, Roma.

 

Lascia un commento